Home‎ > ‎

Condizioni di vendita

1) Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita si considerano conosciute ed accettate da tutti i compratori, esse costituiscono parte integrale e sostanziale di ogni vendita effettuata salvo diversa pattuizione espressa.

2) Conferma
Gli ordini devono ritenersi accettati solo dopo la conferma scritta della Venditrice che prevarrà in ogni caso sul testo difforme della eventuale offerta e-o ordinazione o con l’invio della merce.

3) Consegna
La consegna s’intende convenuta f.co sede della Venditrice.I termini fissati per la consegna della merce devono intendersi approssimativi e salvo venduto.
Le spedizioni vengono effettuate per conto ed a rischio e pericolo dell’Acquirente, anche se la merce per speciali accordi è venduta f.co destino.
E facoltà della Venditrice effettuare spedizioni con mezzi e bolle di propri partner commerciali, le stesse verranno accettate dall'acquirente come proprie della venditrice.
La Venditrice non assume alcuna responsabilità per rotture accidentali che possano verificarsi durante le operazioni di carico e scarico.E pertanto obbligo del destinatario, al ricevimento della merce, verificare o far verificare subito I quantitativi e le condizioni di essa prima di ritirarla.Ogni reclamo o contestazione per mancanza o avarie dovrà essere fatta dall’Acquirente al Vettore al momento della consegna della merce con indicazione sulla bolla.

4) Caratteristiche degli articoli
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate sono quelle comunicate dai rispettivi produttori e-o fornitori.La Venditrice non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova.
Nonostante gli operatori della venditrice possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.Le caratteristiche degli articoli, le marche e le illustrazioni presenti nel catalogo possono variare senza nessun obbligo di preavviso da parte della Venditrice.

5) Responsabilità
La Venditrice declina ogni responsabilità se i propri prodotti non sono utilizzati secondo la loro destinazione e se la posa in opera non è fatta a regola d'arte.In caso di materiale ritenuto difettoso, ad insindacabile giudizio della Venditrice, verrà sostituito senza che venga riconosciuto alcun compenso per danni o mancati guadagni da esso causato, compresi messa in opera e trasporto.

6) Forza maggiore
La Venditrice non risponde di inadempienze contrattuali quando le stesse siano dovute da causa dl forza maggiore o a cause non Imputabili ad essa, come lo stato di allarme, mobilitazione, blocco o guerra anche in Stati fornitori di prodotti, incendi, inondazioni scioperi o agitazioni, etc. etc..
7) Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati direttamente nel domicilio della Venditrice o a persone munite dl regolare autorizzazione.In caso di ritardato pagamento resta espressamente pattuito, a partire dal giorno della scadenza, l’automatica esigibilità degli interessi dl mora convenzionalmente fissati al tasso di sconto della BCE calcolato su base annua maggiorato di 5 punti, senza necessità di messa in mora.

8) Foro competente
Per qualunque controversia tra le parti il foro competente è quello di Nola (NA), anche se l’ordinazione e il contratto siano stati stipulati altrove dagli incaricati della Venditrice e-o direttamente dalla stessa.

9) Recesso del contratto
La Venditrice avrà diritto di recedere dal contratto nel caso in cui l’Acquirente dovesse divenire in tutto o in parte insolvente, in caso di morte, in caso di sopravvenute incapacità dell’Acquirente, liquidazione dell'Azienda, modificazione della Società, in caso di protesto cambiario comunque o da chiunque altro eseguito a carico dell’Acquirente, anche per effetto non accettato, ed in caso di irregolarità dei pagamenti.
Pertanto la Venditrice avrà diritto di troncare immediatamente e senza formalità alcuna tutte le forniture anche quelle dipendenti da eventuali altri contratti e di esigere l’immediato pagamento di ogni suo credito.

10) Prezzi
I prezzi possono essere soggetti a revisione da parte della Venditrice.
I prezzi indicati sono per merce senza imballo.
I prezzi sono IVA esclusa.
L'iva viene applicata secondo le vigenti norme alla data della fatturazione.

11) Solve et repete
L’Acquirente, se non darà la prova di aver eseguito le sue obbligazioni e In particolare quelle del pagamento integrale della somma dovuta, non potrà iniziare alcuna azione o contestazione né opporre alcune eccezioni in giudizio. Pertanto qualunque contestazione non dà diritto all’Acquirente di sospendere o ritardare i pagamenti.

12) Partita IVA e Codice Fiscale
L’Acquirente ha l’obbligo dl fornire i dati fiscali esatti. La Venditrice si intende esonerata da ogni responsabilità in caso di comunicazione di dati fiscali inesatti.

13) Efficacia delle condizioni generali di vendita
L’Acquirente, nel trasmettere l’ordinazione, accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita che avranno anche valore per tutte le successive forniture fatte al medesimo Acquirente dalla Venditrice.
Le dichiarazioni di persone dipendenti, Agenti ecc. non sono impegnative se non conformi a quanto descritto nelle presenti condizioni generali di vendita.