T-Bol

Sistema di segnaletica intellegibile conforme alla UNI/PdR 110:2021

Sistema di segnaletica intellegibile visuotattile per il distanziamento sociale e la regolazione del traffico pedonale ad elevata intuizione indotta da colori, con 3mm di rilievo dal piano di calpestio per la elevata resistenza all’abrasione e per la semplice individuazione anche da persone affette da deficit visivi, con trama antiscivolo in superficie privo di angoli per evitare inciampi e favorire la pulizia - Costruito in Tecnopolimero di M-PVC-P dalle elevate performance idoneo alla realizzazione di segnaletica indotta da colori in ambienti interni ed esterni avente le seguenti caratteristiche tecnico prestazionali:

Specifiche tecniche:

(a) - conformità alle direttive 2011/65/EU (RoSH) - 2003/11/CE - European Regulation 1907/2006(b) - non resistente al contatto prolungato(c) - metodologia internaN.B. Per una corretta installazione leggere attentamente le indicazioni di posa .
antiscivolo
resistente al fuoco
comfort alto
resistente all’acqua
resistente alla flessione
uso commerciale
Le presenti specifiche possono essere soggette a modifiche senza preavviso.Tutte le informazioni riportate su questa scheda sono di proprietá della JKJ S.r.l., esse sono protette dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietá intellettuale. E’ quindi assolutamente vietato copiare e/o riprodurre anche in modo parziale qualsiasi contenuto.

Esempi progettuali

Stazione

Servizio pubblico

La sensibilità dei fotorecettori

I fotorecettori retinici sono deputati alla trasformazione dello stimolo luminoso in stimolo elettrico e alla sua trasmissione fino all’encefalo attraverso il nervo ottico.

La visione tricromatica (capacità dell’essere umano di vedere tre colori) è data dalla presenza nella retina dei coni dotati di pigmenti sensibili a tre differenti lunghezze d’onda.


Visione tricromatica

La visione tricromatica per effetto della sua elevata velocità di percezione genera un imprinting nel nostro cervello più elevato di altri colori.

Utilizzare un bollino rosso, una freccia verde e una comunicazione con prevalenza di colore blu tramite l'imprinting riesce a generare una intuizione indotta, un comportamento istintivo