T-STEP

Il sistema di piastrelle tattili T-Step è realizzato in conformità con i parametri dimensionali della Norma Tecnica BS 7997:2003. Si tratta della norma più vicina ai Tenji blocks inizialmente sviluppati in Giappone nel 1965 da Seiichi Miyake. Introdotta pochi anni dopo per un test pratico, l’utilizzo dei percorsi tattili si è gradualmente diffuso in tutto il Giappone e poi in tutto il mondo. La norma inglese parte dai codici di attenzione e di marcia giapponesi per poi ampliare il linguaggio con codici distintivi più precisi e particolareggiati.

Le linee guida del Dipartimento dei trasporti del Regno Unito sull’installazione e l’uso dei percorsi per ciechi ed ipovedenti pone particolare attenzione anche al ruolo del contrasto cromatico. In particolare, si predilige il rosso per i codici riservati ai gli attraversamenti pedonali ed il giallo per quelli utilizzati nell’ambito dei trasporti pubblici.

Così come i vari sistemi JKJ, anche T-Step può fornire agli utenti, oltre alle primarie informazioni di natura tattile, anche quelle vocali, laddove il percorso sia stato equipaggiato con tag RFG appositamente programmati.

T-Step è realizzato in M-PVC-P e può essere fornito con o senza biadesivo per installazioni indoor e outdoor. I vari codici possono essere facilmente installati su pavimentazione preesistente risparmiando sui tempi di cantierizzazione e sui costi di costruzione.

GIALLO 3F9 - LRV 37

GIALLO 3FA - LRV 70

BIANCO 232B - LRV 83

GRIGIO 1B82 - LRV 23

ANTRACITE 1B68 - LRV 8

ROSSO BC3 - LRV 10

ALTRI COLORI SU RICHIESTA

▬ T-STEP ▬

Componenti

Superficie di avvertimento a rischio “corduroy”

Superficie a “blister”

Bordo piattaforma (su strada)

Bordo piattaforma (fuori strada)

Superficie di percorso guidato

Superficie per pista ciclabile/marciapiede

▬ RICHIESTA DI INFORMAZIONI ▬

Contattaci

RUOTA IL DISPOSITIVO PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL SITO